Una Rasdora Single In Cucina - unarasdorasingleincucina

Una Rasdora Single In Cucina

Colazione: un momento intimo da condividere!
13 Febbraio 2017
Schiscia: contorno di verdure saltate in padella!
16 Febbraio 2017
Colazione: un momento intimo da condividere!
13 Febbraio 2017
Schiscia: contorno di verdure saltate in padella!
16 Febbraio 2017
Condividi sui social:

Eccoci in Una Rasdora Single In Cucina!

Questa è la mia cucina, spero troverai tanti spunti interessanti per le tue ricette. Non è semplice rientrare a casa dopo le 21 e mettersi ai fornelli, lo so cara single in carriera. Riscaldare l’avanzo di una pizza sembra, in apparenza, un’azione più semplice.

Per me, nata e cresciuta nella terra della buona cucina, non è così. Cucinare è un atto d’amore verso sè stessi, verso il proprio benessere e verso i propri commensali… anche verso quell’ospite un poco antipatico ma curioso di sedersi alla tua tavola.

La rasdora è una figura, non mitologica, ma reale che incontro in ogni casa dell’ Emilia. In ognuna con una sua particolare sfumatura. A me piace vederla come un qualcosa che va al di là della donna di casa: è lei che comanda, che ha la posizione e la fa valere. Insomma è una vera e propria manager! Una caratteristica della tradizione, che se scorre nelle vene deve essere liberata!

Perchè Una Rasdora Single In Cucina?

Quando parlo di “rasdora” mi riferisco alle donne di casa emiliane, quelle toste che non mollano per niente al mondo, quelle che fanno di tutto per tenere unita la famiglia, quelle che “solo le cose fatte in casa sono le più buone e le più genuine”. Le donne di una volta insomma, per certi versi qui la nonna ha messo lo zampino ma convinta delle mie idee non abbandono la curiosità di creare nuove ricette. Single beh, perchè ho scelto di non vivere a metà e perchè mi preparo ricette per una persona sola. In cucina perché è il fulcro del mio privato, c’è vita in cucina! E chissà per quale motivo, anche le giornate di lavoro terminano quasi sempre davanti a un piatto e un bicchiere di buon vino rosso.

Nella mia cucina troverai:

  • ricette per single in carriera,
  • la mia emilianità
  • “dalla campagna alla città”
  • manifestazioni ed eventi di settore

 

Ora è quasi giunto il momento di mettersi a tavola: lavati le mani e degusta le prossime prelibatezze,

A presto,

La rasdora

Rasdora
Rasdora
Sono una cuoca a domicilio e porto l'Emilia-Romagna nelle case delle persone. Pranzi, cene e molto altro: dai uno sguardo alla mia creatività, commenta o condividila se secondo te può essere di aiuto a chi conosci.

1 Comment

  1. Monica ha detto:

    Buonissssssimiiiiiii sia i cappelletti che i tortelli ottimi da pura emiliana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.