Visitare Milano con Musement: Galleria Vittorio Emanuele II (parte 2)
23 Marzo 2017Visitare Milano con Musement: La Madonnina! (parte 3)
30 Marzo 2017Quale occasione migliore per festeggiare il Re dei Formaggi? L’ edizione di “Formaggio e Compagnia” a Collecchio di Parma. Scopri l’evento!
Si, vi parlo proprio del Parmigiano – Reggiano ovvero il protagonista della prossima edizione di “Formaggio e Compagnia” in provincia di Parma. L’edizione di quest’anno si rinnova e propone ricette gourmet, oltre a divertimento con musica e animazione per tutte le età.
al Formaggio e Compagnia
Ancora una volta si pensa al sano divertimento e al cibo di qualità. Questo l’obiettivo di “Formaggio e Compagnia”, organizzata insieme al Caseificio Gennari di Collecchio, grandi e piccini potranno divertirsi nelle aree apposite: con stand enogastronomici ripieni di prelibatezze e potranno partecipare al “Gioco del Formaggio” e scoprire, in modo divertente, tutti personaggi e le lavorazioni del formaggio più buono al mondo. Ma non è finita qui.
Le novità di questa edizione
Infatti, a differenza delle precedenti edizioni, saranno presenti musica con dj set per ballare tutti insieme e piatti di una qualità gourmand proposti dai truck food.
Un esempio? Prova il gelato salato al parmigiano reggiano oppure non lasciarti sfuggire l’ appetitoso farm hamburger pieno di manzo limousine, pancetta stagionata arrotolata, insalata gentile e soprattutto non può mancare la Salsa al Parmigiano Reggiano.
Insomma due piatti da leccarsi i baffi!
Dove e Come arrivare a Collecchio?
Eccoti tutte le informazioni per arrivare all’edizione di Formaggio e Compagnia:
Quando: Sabato 1 e Domenica 2 Aprile dalle 10 alle 22
Dove: Quartiere Il Viale > Viale Giuseppe Saragat / Viale Sandro Pertini – Collecchio (PR)
Come arrivare: Google Maps: goo.gl/LLBMRM
Quanto costa: Ingresso Gratuito (anche in caso di maltempo)
Per ulteriori informazioni visita la pagina del Comune oppure iscriviti all’evento di Facebook per parlare con gli organizzatori… che fai, vai?
Rasdora
PS: Se questo articolo ti è piaciuto, scopri altre avventure culinarie qui!