Ciao! sono la Rasdora Donna di Casa Emilia e di Casa Romagna
e ti do il benvenuto nella mia cucina,
piacere di conoscerti!
sono una Emiliana D.O.C e ti preparo le ricette della mia bellissima regione, l’Emilia - Romagna senza tralasciare la creatività!
Fin da piccola trascorrevo le mie giornate in compagnia delle due bisnonne e di Nonna, mentre mamma e papà erano al lavoro e le sorelle prese da amici e scuola.
Nonna, sempre indaffarata tra un rammendo e una sfoglia, mi coinvolgeva nelle faccende domestiche. In particolare ricordo che su quel tagliere faceva tante magie: aggiungi impasta taglia e riempi.
Dallo spennare la selvaggina cacciata da nonno alla lasagna della domenica.
Veri capolavori culinari approvati da tutta la grande famiglia, infatti non passava giorno che non vi fossero amici e i lontani parenti a zonzo per casa.
Guardavo con ammirazione quei gesti e Nonna non ha perso tempo nell'educarmi come una donna d’altri tempi.
Il frigorifero sempre pieno, la pasta fatta a mano, dolci genuini e pieni di gusto.
La sua casa ormai vuota, emana ancora questi profumi: apro la porta e mi sembra di sentirli ancora nell’aria, di rivedere i gesti della mia infanzia.
Per me RASDORA è un modo di fare ed essere che viene spontaneo!
La mia filosofia in cucina...
E’ una vera e propria missione la mia: quella di trasmettere il prendersi cura di sé e dei propri cari attraverso una convivialità contagiosa fatta di ricette di stagione ed ingredienti selezionati, da me personalmente, tra le eccellenze locali. Senza compromessi.
La felicità è godereccia.
Leggi il mio manifesto per intero e guarda chi sono i miei fornitori.
Cosa faccio per te?
Nel mio lavoro faccio quello che so fare meglio: creo momenti conviviali con ingredienti di stagione e le eccellenze locali, che trasformo in modo artigianale, come la mia nonna mi ha tramandato ❤
Senza tralasciare la creatività appresa nella ristorazione e nel marketing.
Con me il divertimento non manca... e nemmeno il gusto mi sa?! per questo ti invito alla mia tavola anche se vegetariana e intollerante al lattosio (sul vegano e la celiachia ci sto lavorando!).
Donna o uomo, alla mia tavola c’è sempre posto per chi cerca esperienze di gusto indimenticabili e capaci di migliorare il proprio viaggio alla ricerca della felicità.
Scegli il servizio che fa al caso tuo nella pagina dedicata.
Se non puoi più attendere...
chiedimi subito il preventivo compilando questo modulo sotto:
Maggiori informazioni?
Se sei di quelli che hanno bisogno di maggiori informazioni, allora non perdere la mia newsletter. La riceverai ogni Lunedì nella tua mail e puoi cancellarti (ma spero di no!) quando vuoi.
Rasdora
PS: Scopri qui tutta la storia sociale della Rasdora!