La cucina della Rasdora durante il COVID - 19 - unarasdorasingleincucina

La cucina della Rasdora durante il COVID – 19

rasdora intervistata da RTL 102.5
La Rasdora in diretta a RTL 102.5
30 Novembre 2020
minestra di lenticchie e prugne secche
Zuppa di lenticchie e prugne secche
1 Febbraio 2021
rasdora intervistata da RTL 102.5
La Rasdora in diretta a RTL 102.5
30 Novembre 2020
minestra di lenticchie e prugne secche
Zuppa di lenticchie e prugne secche
1 Febbraio 2021
Condividi sui social:

Durante il covid – 19 la mia cucina digitale è esplosa, assieme ad alcune colleghe. Scopri tutte le iniziative!

Il digitale ha registrato una vera esplosione durante il coronavirus, o conosciuto anche come COVID – 19, virus che ha costretto tutto il mondo alla quarantena. Piattaforme come ZOOM e MEET di Google hanno avuto un certo apprezzamento così come lo smartworking, molto importante anche perchè erano gli unici mezzi con cui potersi connettere con le altre persone. Abbiamo scoperto nuovi modi di relazionarci. 

Mi ci metto anch’io, tra coloro che hanno apprezzato il digitale, anche se nella realtà lo apprezzavo già ai tempi del lavoro di consulente marketing.

Che cosa è accaduto? la cucina al tempo del COVID è esplosa, dai meno famosi ai più famosi si sono registrate mille e mila segnalazioni di eventi, lanci di corsi online, numerosi aperitivi digitali, per non parlare delle dirette Facebook e Instagram.

Nel mio caso.. beh ci sono stati diversi eventi ed iniziative:

Per iniziare CUCINA CON LA RASDORA ( e la sua versione estiva) ha tenuto compagnia al pubblico che mi segue sia su Instagram e sia su Facebook. Tanto da essere segnalate su STARTUP ITALIA sezione eventi (Ringrazio Andrea Romoli per avermi aggiunta, lui è l’UOMO DEGLI EVENTI se capiti a Milano chiedi il suo nome!). 

Se te le sei persa ecco le playlist create appositamente per te:

Le mie iniziative culinarie sono risultate così buone e divertenti che ho voluto concentrarmi anche su Instagram. Ecco le preparazioni organizzate insieme ai miei ospiti per la WINTER EDITION di Cucina con la Rasdora:

Con Roberta abbiamo spadellato una gustosa zucca di stagione, aggiungendo tanti sapori qua e là. Guarda la ricetta qui sotto:

Poi giunge il momento di Cristina, che invece è una donna tutta pepe!! Con lei ci siamo buttate nella preparazione di involtini di speck! Prova la ricetta che aggiungo qui:

Sabina porta sui miei schermi una ricetta di famiglia a base di cavolfiore quindi se lo adori non puoi perdertela. Ecco qui e qui la ricetta!

Nonostante i problemi tecnici, Laura è riuscita a collegarsi e preparare una deliziosa vellutata di radicchio e parmigiano reggiano. Da una donna che si definisce creatrice di connessioni abbiamo da imparare… ecco un piatto super slurp da preparare subito!

E per concludere questa edizione invernale, è stato fra i miei ospiti anche un’uomo. Per l’occasione Fabio direttore di Milano All News, ha preparato in diretta una ricetta molto speciale: guarda qui tutti i passaggi fino alla fine.

→ al contrario poi Roberta mi chiede qualche consiglio: ascolta la mia opinione su…!

Poi nella cucina della Rasdora ai tempi del COVID – 19 abbiamo anche parlato di…

In realtà queste ricette non sono le uniche proposte pubblicate sui miei canali social: di fatti durante tutta la quarantena ho dispensato consigli legati al “come fare la spesa” per aiutare coloro che esprimevano la volontà di cambiare qualcosa nel loro modo di fare la spesa, organizzare la dispensa ed i pasti a tavola in modo divertente.

Ecco alcuni esempi per renderti chiaro a cosa mi riferisco: 

Se ti interessa sapere come puoi rendere una cucina più sostenibile, approfondisci l’argomento della sostenibilità in cucina con i miei consigli che ho scritto qui.

E ancora nella cucina della Rasdora al tempo del COVID – 19 accade anche…

A questi consigli si aggiungono altre iniziative in collaborazioni con diverse professioniste:

  • Storie di professioniste coraggiose ne abbiamo? Roberta Business Coach vi condivide la mia esperienza. Ecco la mia intervista!

Spero hai trovato la mia cucina da quarantena sostenibile e divertente: scrivimi nei commenti e fammi sapere se ci sono altri ingredienti che vorresti vedere preparati in modo diverso. 

 Ti aspetto sulle mie pagine social per spadellare insieme.

A presto

Rasdora

Rasdora
Rasdora
Sono una cuoca a domicilio e porto l'Emilia-Romagna nelle case delle persone. Pranzi, cene e molto altro: dai uno sguardo alla mia creatività, commenta o condividila se secondo te può essere di aiuto a chi conosci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.