Aceto Balsamico: bontà emiliana per smartworker!
26 Febbraio 2021Ricette disintossicanti per il corpo
15 Marzo 2021Ricette d’inverno: queste splendide giornate ci fanno capire che la primavera è alle porte, iniziamo bene grazie alle ricette svuota frigo!
Il mese di Marzo è il mese che rappresenta la fine di un periodo buio e freddo, per lasciare il posto alla bella stagione primaverile dove sole, lo sbocciare dei fiori e aria fresca fanno da padrone.
Cambia il tempo e cambia anche il nostro modo di fare spesa ma prima di parlare dei nuovi ingredienti, sistemiamo la nostra dispensa.
Se cerchi per bene, scommetto troverai ancora qualcosa di buono ma legato alla stagione invernale.
Come utilizzarlo senza dover attendere il prossimo inverno? Ecco i miei consigli!
Ricette d’inverno – i consigli della Rasdora
Come fare è davvero semplice.
Facile per te, mi dirai, ma in realtà lo sarà anche per te grazie a queste mie preparazioni:
Se mi segui da un po’ di tempo sai che adoro le zuppe con i cereali e le verdure di stagione in particolare…
Faccio anche parte del #TeamVellutate… e visto il quantitativo di ricette, qualcosa mi fa pensare le preferisco alle zuppe e creme!! heheh
Ogni volta cerco di dare un tocco in più… più creativo, più sapore insomma in più! Come per questa vellutata di piselli marmorizzata.. sarà bella? beh è anche buona, provala!!
Cerchi altre vellutate? Guarda nel mio ricettario!
La creatività passa anche per piatti più sostanziosi come questo farro trasformato in risotto!
Durante l’inverno preparo anche diverse torte salate, circa 1 volta la settimana. Mi piacciono: le trovo pratiche, creative e gustose. Ovviamente la pasta di base la preparo a mano 😉
Una valida alternativa sono i flan: piccole prelibatezze ricche di gusto che.. uno tira l’altro!
Pure il mio sformato di fagiolini è uno squisito piatto unico, dal sapore unico grazie al parmigiano – reggiano delle Vacche Rosse. Guarda qui:
Ricette d’inverno per la compagnia e gli aperitivi!
Per le serate in compagnia e per un aperitivo veloce ci sono pure squisite creme per farcire crostini di vario tipo, penso a questa crema:
Le creme poi, sono ottime anche nella pasta: hai mai provato la pasta all’uovo con la crema di zucca e abbondante parmigiano-reggiano? Prova questa mia versione con l’aggiunta di timo e maggiorana!
Se invece adori tutto il sapore naturale delle verdure di stagione ti consiglio di farle ripassate in padella. Magari aggiungendo una spolverata di aglio e peperoncino rosso macinato.
E per finire la serie delle ricette d’inverno è il momento del dolce!
Ti propongo questa morbida torta di mele, adatta per la colazione e la merenda e… il languorino di mezzanotte. Ecco i passaggi per preparare una ricetta d’inverno dolce
Divertiti a prepararle, tutte o solamente una, ricorda di condividere il tuo risultato e taggarmi così passo a fare i complimenti alla cuoca 😉
Rasdora