Salon du Chocolat: il miglior cioccolato si degusta a Milano! La Rasdora in

Salon du Chocolat: il miglior cioccolato si degusta a Milano!

Riso integrale con spinaci al profumo di basilico!
21 Febbraio 2017
Carciofo: tempo di detox a tutto gusto!
3 Marzo 2017
Riso integrale con spinaci al profumo di basilico!
21 Febbraio 2017
Carciofo: tempo di detox a tutto gusto!
3 Marzo 2017
Condividi sui social:

Dal 9 al 12 Febbraio è andato in scena il “Salon du Chocolat”, l’evento sul cioccolato più importante al mondo!

Il goloso salone nasce nel 1994 a Parigi, ed è il più grande evento mondiale dedicato al cioccolato e al cacao. tanto che il World Guide lo elegge fra i 10 migliori eventi gastronomici in tutto il mondo. Continua a leggere le novità della seconda edizione milanese.

All’interno degli spazi in Mi.Co. diversi sono stati gli ospiti che si sono scambiati la scena su i diversi palchi della quattro giorni. Numerosi, infatti, gli showcooking e i momenti di dibattito ma altrettanti sono stati i piccoli produttori presenti in fiera. Realtà provenienti da tutta Italia.

Ernst Knam al Salon du Chocolat!

La novità di questa edizione è stata la partecipazione del Maître Chocolatier Ernst Knam, in esclusiva per la manifestazione ha realizzato la scultura visibile all’ingresso della fiera (tutta in cioccolato).
Ernst Knam conosciuto grazie al programma in onda su REALT TIME “Il Re del Cioccolato”.
L’opera, riprende uno dei più famosi masterpiece dell’arte classica ed è stata lavorata in tutti i suoi dettagli per interpretare “Love Over All” dove i due grandi visi di un uomo e di una donna, due metà, si fondono e si compenetrano in un grande cuore tridimensionale.
A questa realizzazione si sono unite le masterclass e le degustazioni presso lo stand.
Salon du Chocolat

Il Salon è anche Chocolate Gallery!

Sono stata colpita anche da una seconda iniziativa, la “Chocolate Gallery” ovvero una sfilata di abiti in cioccolato firmati dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI)
Gli abiti sono stati realizzati in collaborazione con stilisti internazionali, studenti della NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano, con il prezioso supporto del campione del mondo Davide Comaschi e di Nicoletta Morozzi Fashion Leader in NABA.
Diversi gli stili, diversi i colori e le epoche storiche di riferimento capaci di suscitare interesse e l’effetto WOW fra il pubblico.

Salon du Chocolat

In questa edizione del Salon du Chocolat l’affluenza è altissima: 34.000 le presenze in sala.
Ricordo la kermesse è alla sua seconda edizione e racchiude uno dei simboli più apprezzati al mondo, il cioccolato nelle sue diverse forme.
Rasdora
PS: Guarda anche altri eventi del mondo food e beverage qui!
Rasdora
Rasdora
Sono una cuoca a domicilio e porto l'Emilia-Romagna nelle case delle persone. Pranzi, cene e molto altro: dai uno sguardo alla mia creatività, commenta o condividila se secondo te può essere di aiuto a chi conosci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.